logout
Servizio sinistri salute
Vuoi aprire un sinistro malattia?
Vera Assicurazioni è a tua disposizione per darti tutte le informazioni necessarie e ti affianca in questo particolare momento.
Segui questi veloci passaggi, per denunciare subito il sinistro.

Come fare in caso di sinistro

Contattare il numero verde
800 185 445
(dall’estero +39 02 24 128 759)
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18

per:

  • avere assistenza nella denuncia del sinistro;
  • conoscere le strutture convenzionate;
  • ricevere le informazioni utili per il pagamento e il rimborso delle spese

Riepiloghiamo le modalità da seguire in relazione ai servizi offerti da SALUTEpiùBENESSERE

Per ricevere le prestazioni sanitarie, è possibile rivolgersi a:

CENTRO CONVENZIONATO (PAGAMENTO DIRETTO DA VERA ASSICURAZIONI)

  1. Chiama il numero verde 800 185 445 oppure vai sul sito veraassicurazioni.it, alla sezione Prodotti - Persona - SALUTEpiùBENESSERE e cerca il centro convenzionato a te più vicino. In questo modo non dovrai sostenere alcuna spesa!
  2. Prenota l’appuntamento presso la struttura scelta.
  3. Almeno 7 giorni prima della visita contatta nuovamente Vera Assicurazioni nella modalità che preferisci tra quelle sottoindicate, comunica l’appuntamento per denunciare il sinistro e garantire il pagamento delle prestazioni da parte della Compagnia.
  4. Ti verrà inviata una comunicazione a conferma dell’appuntamento e del pagamento diretto della tua prestazione.

 

CENTRO NON CONVENZIONATO (RIMBORSO)

Se decidi di rivolgerti ad un centro non convenzionato ricordati che, oltre a pagare direttamente tu le spese e poi chiedere il rimborso, c’è uno scoperto del 20% con il minimo di 50 euro! Quindi se la visita specialistica costa 100 euro il rimborso sarà pari a 50 euro. Una volta effettuata la visita, puoi presentare la richiesta di rimborso nella modalità che ti è più facile tra quelle elencate al paragrafo “Modalità per la denuncia”.

 

PARTICOLARITÀ

CHECK UP (non previsto per SALUTEpiùBENESSERE Famiglia)
SALUTEpiùBENESSERE con il modulo PREVENZIONE ti offre la possibilità di fare un check up (o base o top) presso le strutture convenzionate. Scegli il check up che desideri fare tra quelli previsti nelle condizioni di assicurazione. Chiama il numero verde 800 185 445 oppure vai sul sito veraassicu-razioni.it, alla sezione Prodotti - Persona - SALUTEpiùBENESSERE, cerca il centro convenzionato a te più vicino e prenota il tuo check up seguendo le modalità sopra indicate per la prenotazio¬ne nei centri medici convenzionati, comunicando il pacchetto di check up scelto ed il relativo codice riportato nelle condizioni di assicurazione. Se il centro convenzionato dista più di 25 km da casa tua, previa autorizzazione della Centrale Operativa Benessere, puoi scegliere quello che preferisci. In questo caso dovrai chiedere il rimborso delle spese sostenute con il massimo di 100 euro in caso di check up base, e di 160 euro in caso di check up top.

DENTAL
Ricorda che se devi richiedere una prestazione Dental potrai rivolgerti solo ai centri odontoiatrici convenzionati.

 

MODALITÀ PER LA DENUNCIA

Scegli la modalità che ti è più semplice e comoda.
CONTATTA IL NUMERO VERDE

800 185 445
(dall’estero +39 02 24 128 759)
dal lunedì al venerdì 9 - 18 • per assistenza nella denuncia del sinistro.

TRAMITE L’AREA RISERVATA
In autonomia, dalla tua area riservata del portale C2G click.veraassicurazioni.it. seleziona la voce “Nuova Notifica”, “Altri rami” e poi la polizza per la quale vuoi denunciare il sinistro. Compila i campi del modulo e allega eventuali documenti e foto.

IN FILIALE
Recati presso la tua filiale Banco BPM di riferimento. Il gestore ti aiuterà nel denunciare quanto accaduto.

INVIA UNA E MAIL
Invia una mail a: sinistrisalutevera@welion.it indicando: nome e numero di polizza sulla quale aprire il sinistro, nome e cognome dell’assicurato, recapito telefonico, data della prestazione sanitaria o in caso di infortunio la data, il luogo accadimento e la descrizione del sinistro. Potrai essere ricontattato dalla Compagnia per ulteriori informazioni o integrazioni. Una volta aperto il sinistro, riceverai una comunicazione via mail o lettera con tutti i riferimenti utili per la gestione del tuo sinistro.

 

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO

Potrai essere sempre aggiornato sullo stato di avanzamento delle tue richieste accendendo alla tua Area Riservata su Click2Go oppure contattando un operatore al numero verde 800 185 445 o inviando una mail a sinistrisalutevera@welion.it.

IN CASO DI IMPREVISTO

Scegli la modalità che preferisci, tra quelle elencate, per notificare il sinistro:

compila il form che trovi nella tua Area Riservata; riceverai una comunicazione con il numero del sinistro che potrai utilizzare per richiedere eventuali ulteriori informazioni relative alla tua pratica

oppure

chiama il nostro call center per denunciare il sinistro:
Numero Verde: 800.185.445
dall'estero +39 02 2412 8759
dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18
e il sabato dalle ore 8 alle ore 12

STRUTTURE MEDICHE CONVENZIONATE

  • Se hai acquistato o rinnovato la tua polizza dopo il 01 Gennaio 2020 e vuoi consultare l’elenco delle strutture mediche convenzionate clicca qui
  • Se hai acquistato o rinnovato la tua polizza prima del 01 Gennaio 2020 e vuoi consultare l’elenco delle strutture mediche convenzionate clicca qui

PRENOTAZIONE PRESTAZIONE MEDICA SPECIALISTICA O RICHIESTA RIMBORSO

Se hai acquistato o  rinnovato la tua polizza dopo il 01 Gennaio 2020 e vuoi prenotare visite mediche o altre prestazioni o effettuare una richiesta di rimborso per un sinistro avvenuto dopo il 01 Gennaio 2020, è disponibile il nuovo portale web. clicca qui

 

Preventivo Veloce

Auto più sicura

Se non hai a disposizione questi dati o preferisci non fornirli effettua un preventivo standard
Proseguendo dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Moto più sicura

Se non hai a disposizione questi dati o preferisci non fornirli effettua un preventivo standard
Proseguendo dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Casa più famiglia

Proseguendo dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Il preventivo veloce è indicativo in caso di preventivo per calamità naturali.

Casa più protetta

Proseguendo dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Il preventivo veloce è indicativo in caso di preventivo per calamità naturali.

Animali più amati

Proseguendo dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Salute più benessere

Proseguendo dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Ver: 7.20.2 Date: 04/07/2022 14:16:51 Server: prdaslxdire02.gca.net